mercoledì 20 marzo 2019

INCONTRO CON GIORGIO BERTOLA_DOVE NASCE LA TRAGEDIA DEI MIGRANTI_ II° PARTE


Se ben ricordate a fine gennaio eravamo stati contattati da Jean Pierre Haba responsabile organizzazione del collettivo e cittadino Alpignanese e Vincent Guiri, segretario generale di “COTEDIVOIRELIBREXPRESSION”, entrambi di origini Ivoriane, ma cittadini italiani da più di vent'anni che, apprezzando gli interventi dei nostri esponenti nazionali, avevano chiesto di potersi relazionare con il nostro gruppo.
Per maggiore approfondimento Vi rimandiamo al seguente link: http://www.alpignano5stelle.it/2019/01/dove-nasce-la-tragedia-dei-migranti-il.html#more

Durante l’incontro avevamo promesso che avremmo sottoposto le loro problematiche ai nostri vertici al fine di sensibilizzare più rappresentanze possibili e dar maggiore visibilità ai lori racconti, alla verità che spesso è distorta da un’informazione poco trasparente. 
Parlando di comunicazione, non sembra che i mass media abbiano dato voce alla manifestazione tenutasi Sabato 2 Marzo a Roma.


Abbiamo così organizzato un incontro con GIORGIO BERTOLA, candidato presidente della Regione Piemonte per il MoVimento 5 Stelle, che si è subito dimostrato disponibile all’ascolto durante il nostro consueto meetup settimanale.
COSIMO DI MAGGIO (Capogruppo MoVimento 5 Stelle Alpignano) - GIORGIO BERTOLA (Candidato Presidente della Regione Piemonte) - GIUSEPPE DEL VECCHIO (Consigliere comunale MoVimento 5 Stelle Alpignano)

Si è così approfondita la tematica delle ingerenze francesi e, in generale, occidentali negli affari interni africani, le operazioni militari francesi nei Paesi in cui vige il franco coloniale detto franco CFA, lo sfruttamento ed il saccheggio delle risorse naturali.
Seguirà un ulteriore incontro a sostegno di una causa volta a ridare sovranità e dignità alle popolazioni dell’area subsahariana.
RAPPRESENTANZA DEL COLLETTIVO "COTEDIVOIRE LIBREXPRESSION" TRA CUI IL PRESIDENTE JEAN CLAUDE SOUGNINI CON GIORGIO BERTOLA GIUSEPPE DEL VECCHIO E COSIMO DI MAGGIO


DI SEGUITO PARTE DEGLI INTERVENTI DELLA SERATA:
Intervento del Presidente JEAN CLAUDE SOUGNINI


Intervento del nostro Candidato Presidente alla Regione Piemonte GIORGIO BERTOLA


Intervento di JEAN PIERRE HABA


Intervento del Consigliere COSIMO DI MAGGIO









Nessun commento:

Posta un commento