giovedì 15 marzo 2018

Risposte alle nostre Interrogazioni del 2 e 7 Febbraio 2018



Il giorno 8 Marzo c.a. abbiamo ricevuto le risposte alle nostre due interrogazioni:

Contributi per opere pubbliche messa in sicurezza di edifici e territorio, un'altra possibilità per le scuole - protocollata in data 02/02/2018


Parcheggio di Strada Costa fronte ingresso Piscina Comunale - protocollata in data 07/02/2018


Nella prima, domandavamo alla Giunta se, oltre a presentare i progetti per la ristrutturazione edilizia degli impianti sportivi Montanaro e Borello, era stata presa in considerazione la possibilità di presentare i progetti per la ristrutturazione della Scuola Primaria “A. Gramsci” e quelli dei lavori per il completamento e rilascio dei Certificati di Prevenzione Incendi (CPI).
Inoltre domandavamo se c'era la possibilità anche di un adeguamento degli impianti o meglio, di un progetto per la ristrutturazione della caserma dei Vigili del Fuoco di Via Cavalier Mussino n. 8, inserendoli nella programmazione delle opere pubbliche.



Nella seconda interrogazione, domandavamo se non fosse il caso di intervenire urgentemente per sistemare la pavimentazione degli autobloccanti del parcheggio di Strada Costa fronte ingresso Piscina Comunale, che presentava numerose buche e che potevano essere causa di infortuni alle persone e di danni alle auto.


Dunque, riguardo il "Contributi per opere pubbliche", la risposta è stata che tutti i progetti sopraccitati <<sono candidati a richiesta di finanziamento nell'ambito del "bando periferie">>, tranne la caserma dei Vigili del Fuoco perché non rientrano in tale bando, ma in ogni caso saranno oggetto di candidatura a nuovi bandi.


In merito al "Parcheggio di Strada Costa", la situazione è monitorata dall'Ufficio Tecnico. Inoltre <<è in corso di studio una soluzione progettuale per la ripavimentazione del parcheggio>> e ancora <<gli interventi verranno inseriti nella programmazione delle opere, in funzione delle disponibilità di bilancio dell'Ente>>.


Come Gruppo consiliare di minoranza, vigileremo affinché i problemi della pavimentazione vengano risolti quanto prima, mentre per la richiesta di finanziamento nell'ambito del "bando periferie", restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.


Ringraziamo la Giunta per le risposte, anche se non proprio nei tempi previsti dal Regolamento Comunale.

 






Nessun commento:

Posta un commento