venerdì 23 febbraio 2018

Avviciniamo e coinvolgiamo il Cittadino - Mozioni per il prossimo Consiglio Comunale



In data 22 Febbraio 2018 abbiamo protocollato n°2 Mozioni che hanno come obbiettivo, quello di rendere più partecipato il Consiglio Comunale e più coinvolgente e diretto il rapporto tra cittadini/amministrazione.



Nella prima Mozione "QUESTION TIME DEL CITTADINO", impegniamo la Giunta ad inserire nel regolamento del Consiglio Comunale la possibilità, ad un singolo cittadino, di formulare una domanda all'Amministrazione direttamente in Consiglio ed ottenere subito una risposta.

Nella seconda Mozione "Proposte di adesione ai servizi di segnalazione comunale tramite smartphone", vogliamo dare l'opportunità ai cittadini, scaricando un'applicazione sul proprio Smartphone (telefonino), di segnalare direttamente all'Amministrazione Comunale le classiche buche nelle strade, abbandono di rifiuti, vandalismo, solo per fare qualche esempio.
Una volta che il cittadino invia una segnalazione, questa viene presa in carico dagli uffici comunali e il cittadino potrà seguire lo stato della segnalazione, fino alla sua risoluzione. Inoltre il Comune, tramite questa applicazione, potrà comunicare direttamente con il singolo cittadino inviando documentazioni e fornendo servizi.




Nessun commento:

Posta un commento