lunedì 30 novembre 2015

MATTEOTTI - PRESERVIAMO IL VERDE VICINO ALLE SCUOLE

Con la presente confermiamo, a nome del Movimento 5 Stelle, la posizione esposta in Comune al Geom. Vincenzo Locuratolo, nell'ambito della discussione di lunedì 19 ottobre dedicata alla questione.

Come riportato nella mappa in allegato ribadiamo che per quanto riguarda gli alberi in C.so Torino si debba solamente procedere al ripristino del marciapiede senza toccare gli alberi.

Per quanto riguarda gli alberi posizionati su Via Caduti lato destro direzione Parco della Pace non ci sono problemi.

Per quanto riguarda gli alberi posizionati su Via Caduti lato sinistro direzione Parco della Pace, prima della scuola ci sono problemi di ripristino marciapiede lasciando la pianta in nr. 2 casi (riportati in giallo), dopo la scuola riteniamo il ricorso al taglio indispensabile solo nelle ultime due piante (in rosso); in questa porzione, tra l'ingresso scuola e Via Collegno, sulla base della discussione avvenuta, pare ci siano tuttavia problemi per le abitazioni anche in altri casi (evidenziati in giallo), dove oltre al ripristino del marciapiede si debba ricorrere al taglio.

Concordiamo quindi con la scelta di tagliare gli alberi indicati, che secondo quanto riportato corrispondono a nr.7, a condizione che entro la primavera p.v. vengano sostituiti con altri alberi, più adatti al contesto.

Da parte nostra riteniamo che quegli alberi, in quel contesto, siano di fondamentale importanza, soprattutto per i bambini che durante gli orari di ingresso ed uscita da scuola sono costretti a respirare gas di scarico.



Tot. Nr. 57 piante:
Per Nr. 2 piante che potrebbe avere un senso tagliare (in rosso)
Per Nr. 14 piante in corrispondenza delle quali è sufficiente il ripristino del marciapiede (in giallo)
Per Nr. 41 piante in corrispondenza delle quali non si rileva alcuna problematica (in verde)

MoVimento 5 Stelle Alpignano

Nessun commento:

Posta un commento