mercoledì 5 agosto 2015

NOI COMUNQUE NON MOLLIAMO NEMMENO DI UN CENTIMETRO!

Con la lettera protocollata N° 19788 del 24/07/2015 a firma dell'Onorevole Ivan Della Valle facemmo richiesta di ispezionare tutte le scuole primarie presenti in Alpignano.
Attendiamo una risposta ufficiale entro e non oltre  il 24/08/2015.
Finora silenzio assoluto, anzi per essere precisi sono tutti "tranquillamente" in ferie, al contrario dei nostri parlamentari che ci hanno dato la loro disponibilità a qualsiasi data compatibilmente con le loro attività in parlamento.

Abbiamo collaborato con la maggioranza proponendo soluzioni fini alla risoluzione delle problematiche che hanno portato alla chiusura temporanea della scuola Gramsci, ma alle nostre richieste di compensazioni alle famiglie degli alunni non abbiamo più avuto nessuna risposta, nonostante avessimo anche segnalato dove trovare le coperture.

Ci siamo messi a disposizione per la preparazione di un progetto preliminare sia per la bonifica dall'amianto ,sia per la costruzione di una nuova scuola e sia per le opere di manutenzione , ove necessario, ma anche su questo argomento nessuna risposta e nessun interesse.

NOI COMUNQUE NON MOLLIAMO NEMMENO DI UN CENTIMETRO!

Anzi le nostre iniziative saranno intensificate al fine ultimo di ridurre il disagi al minimo.

Oltre alla tematica scuola stiamo LAVORANDO A 360° su tutte le questioni sensibili presenti sul nostro territorio.

Stiamo preparando dei video informativi, cosi da permettere a tutti di comprendere le varie sfaccettature su come funzioni una "Macchina comunale".
Gli argomenti saranno molteplici e presenteranno lo stato reale delle cose con annesse proposte del nostro gruppo per ridurre al minimo gli sprechi, le problematiche e la burocrazia del nostro Municipio.
Cercheremo di analizzare il Bilancio del nostro Comune (spiegando bene entrate e uscite), riduzione delle tasse (TASI, IMU E TARI), di energia (stiamo lavorando su un progetto finalizzato a ridurre i costi di acqua , luce e Gas), di scuole con annessi progetti extra scolastici, di aree verdi (parchi, piste ciclabili, aree attrezzate per cani, ecc), barriere architettoniche, di rifiuti (progetto su tariffazione puntuale) , di disoccupazione e sociale (sostegno alle famiglie, aiuto alle categorie come Esodati e Disoccupati, Genitori separati-divorziati) , di commercio (burocrazia ridotta al minimo), di sport, di urbanistica, di viabilità, di edilizia, di trasporti ecc.

Ricordiamo nuovamente a tutti, la nostra attività di Ricostruzione della Pensione e come tutti i venerdì siamo ancora presenti c/o BAR CAVOUR, per aiutarvi a compilare la domanda e per darvi tutte le indicazioni del caso.
Specifichiamo che ciò avviene in FORMA COMPLETAMENTE GRATUITA.

In ultimo comunichiamo a tutti i commercianti che è sempre possibile presentare domanda per accedere al Microcredito, fondo di Garanzia per piccole e medie imprese creato con I TAGLI DEGLI STIPENDI DEI NOSTRI PARLAMENTARI.
Chiedete tutte le informazioni all'indirizzo info@alpignano5stelle.it

BUONE VACANZE ALPIGNANESI

#volontàdicambiarelecose
#buonevacanzeatutti





Nessun commento:

Posta un commento