mercoledì 29 aprile 2015

TUTTI I PARCHI SONO UGUALI

Dove dice "Stiamo reperendo le risorse, non essendo a bilancio, per un nuovo gioco (costa circa 25mila euro!): le troveremo al più presto per comprare un nuovo gioco. Vi terrò informati, ma spero entro qualche settimana di risolvere tutto."



TUTTO CIO' CI DA' UN NUOVO SPUNTO!

Dopo aver visionato i parchi gioco di Alpignano su tre di essi abbiamo concentrato la nostra attenzione: 

Parco Aldo Moro
Necessita  di una manutenzione immediata sulla struttura "Barca dei Pirati", sostituendo diversi componenti dati alle fiamme dai soliti imbecilli.


Giardini di Via XI febbraio di fronte alla scuola "Gramsci"
Non serve specificare che in questo parco tutti i giorni decine di piccoli alunni uscendo da scuola, si ritrovano per passare insieme dei momenti di gioco dopo le lezioni.
Ci lascia al quanto perplessi che oltre, all' intervento di manutenzione, a nessuno si mai venuto in mente di aggiungere un scivolo o di mettere in sicurezza il " gioco a molle" (anch'esso malandato),
per far sì di non vedere i bambini contendersi i soli due seggiolini dell'altalena e niente più!



Giardini di Viale Kennedy 
Anche questi sono molto frequentati dai più piccoli della zona, non c'è più l'altalena!
Perchè non è mai stata ripristinata?  

Con triste desolazione Abbiamo constatato che in TUTTI i parchi di Alpignano va fatta una manutenzione immediata su tutti i giochi.
La manutenzione deve diventare ordinaria, intendiamo ad esempio piccoli interventi di verniciatura protettiva, magari utilizzando i VOUCHER PER IMPIEGARE I DISOCCUPATI ALPIGNANESI.

PERCHE'? IL NOSTRO PRIMO CITTADINO , FA DI TUTTO PER TROVARE LA SOLUZIONE E I FONDI (NON A BILANCIO) PER IL GIOCO DI PIAZZA DEI CADUTI (DIMOSTRATOSI L'ENNESIMO TENTATO SPRECO)
E NON CERCA CON ALTRETTANTA GRINTA E VOLONTA' I FONDI PER RIPRISTINARE SITUAZIONI ORAMAI LASCIATE IN BALIA DEL DEGRADO PIU' TOTALE???

CHIEDIAMO ALL'OPPOSIZIONE DI ESSERE PIU' DETERMINATA!
DI ANDARE A FONDO NEI PROBLEMI DELLA QUOTIDIANITA' DEGLI ALPIGNANESI,
NON SERVONO RIPETITIVE INTERROGAZIONI, BISOGNA DARE SOLUZIONI FATTIBILI, CHE SMUOVANO LA COSCIENZA DI QUESTA SVOGLIATA AMMINISTRAZIONE,
E COSTRINGERLI CON I FATTI A METTERE IN ATTO LE SOLUZIONI, SENZA ASPETTARE LA PROPAGANDA ELETTORALE, PER IL BENE DEGLI ALPIGNANESI BISOGNA AGIRE SUBITO!

Conosciamo esattamente tutte le ditte fornitrici dei giochi nei nostri parchi, Il gruppo del M5S Alpignano si mette a disposizione dell'amminstrazione comunale per qualsiasi chiarimento e informazione.

#tuttiiparchisonouguali
#nontuttihannovogliadifare

1 commento:

  1. Condivido, ho anche suggerito al sindaco di promuovere ronde di cittadini per prevenire atti vandalìci e altre situazioni. Ovviamente nessuna risposta.

    RispondiElimina