mercoledì 22 aprile 2015

PARCO PIAZZA CADUTI - MA ALLORA SI PUO' RIPARARE!

Dopo aver segnalato e denunciato all'amministrazione il cattivo stato di manutenzione dei giochi nei parchi pubblici alpignanesi e dopo l’annuncio del nostro sindaco social su Facebook riguardo la sostituzione della struttura gioco di Piazza Caduti per il cedimento di una passerella (alla modica cifra di 25000 euro!!!), ci siamo attivati contattando la ditta (LAPPSET) che ha fabbricato la struttura gioco.
Dopo aver comunicato i codici della struttura abbiamo semplicemente chiesto se era possibile riparare la passerella e ottenere le garanzie di sicurezza.
L’ufficio preposto ci ha spiegato che i ricambi per queste strutture sono reperibili e fornibili fino a 10 anni dall'uscita di produzione del gioco stesso e che ovviamente la riparazione è garantita e sarebbero stati mantenuti tutti gli standard di sicurezza con certificazione da parte della ditta.
Questa mattina siamo stati ricontattati dal referente di zona dell’azienda fornitrice del gioco in questione che ci ha comunicato che è stato contattato da una ditta incaricata dal comune per la riparazione!!!
Ma allora il Sindaco quando ha scritto quel post dove diceva:

"Abbiamo valutato se riparlarlo, ipotesi percorribile ma il gioco non sarebbe più stato certificato. Per garantire la massima sicurezza ai nostri bambini, dunque, abbiamo optato per sostituirlo: verrà smontato nei prossimi giorni così nell'area si potrà giocare” ed ancora “Stiamo reperendo le risorse, non essendo a bilancio, per un nuovo gioco (costa circa 25mila euro!): le troveremo al più presto per comprare un nuovo gioco. Vi terrò informati, ma spero entro qualche settimana di risolvere tutto” 

CHE RAZZA DI VALUTAZIONE AVEVA FATTO???

Rimane quindi ancora un interrogativo, ieri hanno chiesto un preventivo alla ditta costruttrice, che è in fase di preparazione, MA oggi hanno già cominciato i lavori...qualcosa ancora non torna!

A noi piace il lieto fine e comunichiamo che per magia questa mattina la struttura è in riparazione.

#magia5stelle
#buonsenso
#failasceltagiusta
#cittadiniattivi



Nessun commento:

Posta un commento