sabato 3 gennaio 2015

AMIANTO - EDILIZIA SCOLASTICA - TARIFFE NIDO



Prima come Genitori e poi come Cittadini abbiamo fatto un video riepilogativo della situazione delle scuole di Alpignano, dal Nido Don Minzoni alla Secondaria Tallone.
Ne è venuto fuori un quadro abbastanza critico, la scuola Primaria Gramsci e la scuola materna Rodari hanno un problema di Amianto, esattamente nelle pareti divisorie e di tamponamento.


Già l'8 luglio 2014 avevamo chiesto all'attuale amministrazione SENZA MAI RICEVERE RISPOSTA, se avesse presentato un piano di bonifica dall'amianto nelle nostre scuole.


Torneremo a chiederlo anche quest'anno visto che dovevano presentare il piano di bonifica entro Dicembre 2014.

CI CHIEDIAMO DOVE COSTRUIRANNO LA NUOVA SCUOLA?
SPERIAMO CHE NON FACCIANO COME CON IL PASSAGGIO A LIVELLO, CHE PRIMA LO CHIUDONO E POI CERCANO UNA SOLUZIONE CHE NON FARANNO MAI, LASCIANDOCI SOLO IL DISAGIO!!!

CI CHIEDIAMO PERCHE' L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE E QUELLE CHE SI SONO SUCCEDUTE NEGLI ULTIMI 20 ANNI, NON SONO RIUSCITI A BONIFICARE LE NOSTRE SCUOLE, INVECE DI COSTRUIRE CATTEDRALI NEL DESERTO? (VEDI MOVICENTRO E PALAZZETTO DELLO SPORT).

Nel frattempo l'unico asilo nido comunale è stato dato in gestione ad una cooperativa, le tariffe sono aumentate, invece di darci una mano ed agevolare le famiglie, aumentano la pressione fiscale sulle famiglie.


Nessun commento:

Posta un commento