sabato 21 maggio 2011

Il Movimento 5 stelle si asterrà dalle votazioni

I cittadini di Alpignano si sono recati al voto per le elezioni del sindaco e relativa giunta. Non essendo stata raggiunta la maggioranza si andrà al ballottaggio. 
Cosa significa per il Movimento 5 stelle? Significa che, indipendentemente dal notevole successo che ha ottenuto, un nostro consigliere verrà eletto solo nel caso in cui una determinata fazione politica vincerà. Dovrebbe essere nostro interesse quindi votare e spingere voi elettori a votare un determinato sindaco. Vecchio gioco di coalizioni che si chiama “apparentamento”. Il movimento 5 stelle non ci sta. Noi ci asterremo dal voto, non spingeremo mai i nostri elettori a sostenere partiti politici nei quali non crediamo. L’onestà e la coerenza è ciò che ci muove. Se vogliamo cambiare le regole del gioco, se vogliamo non entrare nel circolo vizioso del “do ut des” ecco che ne abbiamo l’occasione. E’ con orgoglio che vi diciamo: Noi ci asterremo dal voto. La nostra battaglia per la giustizia parte proprio da qui. E se non avremo consiglieri in comune? Non cambia assolutamente nulla. La dignità ed i principi onesti non sono MAI stati in vendita. Dentro il Comune, o fuori, noi saremo sempre presenti. Ed è proprio da qui che parte la fiducia, l’orgoglio e la promessa. Per noi, per voi, per il nostro futuro. Libero e pulito.
Domenica, la nostra coerenza ci porterà a Chiomonte e a Venaria. A Chiomonte contro il Tav, per difendere il nostro territorio e per salvare i nostri figli da un futuro altrimenti disastrosoA Venaria per far capire alla Regione come sia indispensabile edificare il nuovo ospedale, da anni paventato e mai realizzato, e per fare pressione affinché si trovino i soldi per la realizzazione di tutti e tre i lotti in essere. E, in seconda battuta, per dare le certezze ai Venariesi e ai residenti della zona Ovest, tra cui quelli di Alpignano, che l'ospedale attuale di piazza Annunziata non venga ridimensionato o addirittura chiuso prima ancora della costruzione del nuovoOrmai è risaputo, il Dio denaro alimenta perversi giochi di potere. Noi siamo qui per cambiare i principi menzogneri della politica. Ed è per questo che noi saremo presenti e fiduciosi. Vi aspettiamo, con la serenità e la forza di chi sa di essere dalla parte del giusto.
 MoVimento 5 Stelle Alpignano

Nessun commento:

Posta un commento